Chi Siamo

Il progetto VisitAmazonia nasce da un’ esperienza di quasi 30 anni per la tutela di una vasta area di Foresta Primaria tra lo stato di Amazonas e Roraima lungo il corso del Rio Jauaperi.

Prima la creazione di una area protetta, la Riserva Xixuaú – creata nel 1992 dall'Associaçao Amazonia Brasile, poi la creazione dell'Associazione Amazonia Italia e Danimarca e nel 2009 la comunità passa a gestione diretta e totale dei locali nell’intento di rispondere alla necessità di conservazione dell’area e con l’obiettivo di garantire una vita sostenibile alla popolazione nativa.

VisitAmazonia è formata da abitanti locali che accolgono tutti coloro che sono interessati a vivere un’esperienza unica nel cuore della Foresta Amazzonica e contemporaneamente dando il proprio contributo alla conservazione della diversità biologica e culturale e promuovere lo sviluppo sostenibile in Amazonia.

La Riserva è attualmente una zona protetta nel bacino dei fiumi Xixuaù e Xiparinà, nella regione del basso Rio Branco – Rio Jauaperì.
VisitAmazonia gestisce un programma turistico sia alla riserva che altre destinazioni , offrendo guide esperte, trasporti locali e tutti i servizi di accoglienza e ospitalità.

La base logistica e di partenza è Novo Ayrao è raggiungibile da Manaus in due ore e mezza di strada, attraversando il ponte appena inaugurato e pittoresca sul Rio Negro. Scoprire la foresta Amazzonica, navigare tra fiumi e canali, camminare tra isole di sabbia e foresta è un’esperienza unica e autentica.

Proposte di Viaggio

Trova l'ispirazione per il tuo prossimo viaggio

Scopri le nostre proposte

La nostra Comunità

Vieni a conoscere la nostra comunità

Vai alla pagina

Contattaci

Vuoi saperne di più? Hai domande?

Vai alla pagina