Informazioni

Un'amaca e una coperta leggera sono indispensabili per un viaggio in Amazzonia, soprattutto per la navigazione in battello. Se necessario, possiamo consigliare un negozio a Manaus dove fare tali acquisti.
Inoltre, consigliamo di mettere in valigia calzoni corti e lunghi, maglie leggere, a maniche corte per le escursioni in canoa e lunghe per le camminate in foresta, costume da bagno, scarpe da tennis o trekking per le passeggiate, sandali, cappello per il sole, un maglione o una felpa.
Per l’osservazione degli animali si consiglia un binocolo e una buona torcia per le uscite notturne.
Oltre a ciò, raccomandiamo di portare anche una cappa antipioggia e una sacca impermeabile per l’attrezzatura fotografica.

Attenzione alla salute

In Brasile nessuna vaccinazione è obbligatoria, ma la vaccinazione contro la febbre gialla è consigliata, mentre la profilassi antimalarica è facoltativa. VisitAmazonia raccomanda questi precauzioni mediche a tutti i visitatori.
Si consiglia di portare i farmaci abitualmente utilizzati, repellenti contro le punture di insetti e una protezione solare.

Consigli utili

E’ importante segnalare che:
- nella foresta non ci sono negozi e tutti gli articoli per il consumo personale devono essere portati dai visitatori (ad esempio bibite, birra, pile, prodotti da bagno, etc);
- gli abitanti della comunità fanno artigianato (gioielli, accessori e soprammobili), quindi è consigliabile avere a disposizione moneta locale per eventuali compere;
- nell'area non c’è copertura per i cellulari; non esiste un programma definito delle attività. All’arrivo, ogni turista incontra la propria guida personale, con la quale concorda, giorno per giorno, le escursioni e le uscite. In questo modo, i visitatori hanno la libertà di scegliere tra passeggiate in foresta, escursioni in canoa, lezioni di pesca, momenti di riposo in comunità e relax in spiaggia; sono sempre molto gradite le donazioni di medicinali, vestiario, materiale sanitario e scolastico;
- non abbiamo la possibilità di riciclare i rifiuti, quindi chiediamo ad ogni visita- tore di portare via i prodotti in plastica e le pile consumate durante il soggiorno.

Costo e condizioni

Il costo complessivo del viaggio viene concordato direttamente con i responsabili e dipende dalla durata del soggiorno, dal periodo dell’anno, dai mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere lo Xixuaú, dal tipo di viaggio e dal numero di partecipanti.

Il soggiorno minimo è di 7 giorni (trasporti fluviali inclusi) e la quota, a partire da €140 al giorno, include:

- Trasferimento da Manaus a Nuovo Airo;
- Da Nuovo Airo a Xixuaú (a/r);
- Pensione completa;
- Alloggio;
- Escursioni diurne e notturne con la guida;
- Accampamento in foresta (facoltativo);
- Connessione internet.

Il costo non include i trasporti fino al luogo di partenza (Manaus), gli extra (bevande alcoliche, etc.) e quanto non espressamente indicato.

Proposte di Viaggio

Trova l'ispirazione per il tuo prossimo viaggio.

Scopri le nostre proposte

Itinerari

Organizza il tuo viaggio e prenota la tua escursione.

Scopri i nostri itinerari

Contatti

Vuoi saperne di più? Hai domande? Contattaci.

Vai al form contatti