Proposte di Viaggio

VisitAmazonia organizza anche escursioni speciali, con lo scopo di favorire la conoscenza della regione.

VISITA, RELAX E PESCA

Questo viaggio vi farà conoscere tutta la bellezza del Rio Negro e delle isole Anavilhanas in totale relax con l’opportunita di poter pescare.

Escursioni di Osservazioni Flora e Fauna

Camminare, navigare dentro la foresta amazzonica è il sogno di ogni persona. Questo viaggio vi farà scoprire una delle aree più integre del pianeta, la foresta primaria e la flora e la fauna che la abitano.

Documentari e Fotografia

La trasparenza delle acque dei fiumi e la ricchezza in biodiversità rendono lo Xixuaú un vero paradiso anche per le riprese televisive e la fotografia. Siamo organizzati per il supporto organizzativo per la realizzazione di documentari, progetti fotografici e televisivi. La nostra vasta esperienza include la realizzazione di documentari con BBC, CNN, National Geographic e Cousteau Ocean Future Society.

Ricerca Scientifica

Promuoviamo progetti di sviluppo sostenibile delle comunità locali, oltre che alla conservazione della biodiversità e degli altri servizi ambientali per la conservazione della foresta amazzonica. Il coinvolgimento attivo degli abitanti locali nelle attività di ricerca contribuisce a sviluppare nuove conoscenze e competenze specifiche per la gestione sostenibile delle risorse naturali, aiutando le comunità ad individuare reali opportunità di reddito.

Escursione al Buritizal

Organizziamo viaggi della durata di 6 giorni nella regione del Buritizal, situata a nord del fiume Xiparinã, affluente dello Jauaperi. Chiamata “albero della vita” dai nativi dell’Amazzonia, la palma Buriti può raggiungere altezze maestose e produce un particolare frutto giallo striato. Il Buritizal, immerso in un’area di foresta primaria intatta, può essere visitato da maggio a luglio, quando diventa luogo ideale di riproduzione delle ara, coloratissimi pappagalli dalla lunga coda, il cui corpo può raggiungere anche i 90 cm. Durante la spedizione, è possibile esplorare in canoa piccoli fiumi, laghi con acque trasparenti e aree di foresta allagata. Una sfida suggestiva per viaggiatori avventurieri.